KINTSUKUROI: FORMA E SOSTANZA

Diversamente dalle precedenti stampe, quest’album presenta un importante risvolto ecologico; nessun CD nella confezione, infatti. Il 4° lavoro della Rivale uscirà su tutti i portali digitali e nella versione fisica solo in formato usb in materiale riciclabile, così come la carta ecologica su cui è stampato il booklet ed infine il packaging, realizzato dagli artigiani del progetto SCARTAcollective, per un riutilizzo dei materiali. Sul retro della confezione si trova un QR code attraverso il quale approfondire il lavoro di questi artigiani. 

Un’analogia in più con il titolo – Kintsukuroi appunto – metafora di resilienza e associazione con l’arte giapponese che ripara con l’oro la ceramica rotta, rendendo l’oggetto non solo fruibile nuovamente, ma più prezioso. È questo il viaggio dentro ai 9 brani che compongono l’ultimo impegno artistico della cantautrice, in associazione continua con le crepe del vivere e i ritocchi delle umane possibilità.

L’album si trova a tutti i concerti dal vivo di Rebi Rivale oppure può essere richiesto scrivendo a info@rebirivale.it, concordando la spedizione o la consegna con lo staff